Allora nominiamo anche magistrati, questori e sindaci stranieri

Allora nominiamo anche magistrati, questori e sindaci stranieri


Le polemiche sui direttori o sovraintendenti stranieri delle Istituzioni o Fondazioni Culturali prosegue. Dopo il commento di Cacciari, che a True-News.it ha bollato come “put…..” l’idea di affidare i ruoli solo a italiani, replica Vittorio Sgarbi, sottosegretario al Ministero della Cultura.

Allora nominiamo anche magistrati, questori e sindaci stranieri

Sgarbi: “Schmidt è un amico ma non ho mai visto il sindaco di un Comune che non sia italiano”

Contattato da True-News.it, il critico si scatena sul tema della nazionalità: “Tutti i concorsi pubbblici e tutti i ruoli politici e dirigenziali sono coperti da italiani. Tutti i ministri, sottosegretari, ambasciatori, questori, capi della Polizia, magistrati sono tutti italiani perchè i concorsi sono nazionali. Perchè per quelli che si occupano di arte non è la stessa cosa?. In questo modo, abbiamo dodici istituzioni culturali in mano a stranieri”.

Una polemica che entra a gamba tesa nel giorno in cui spuntano voci che vorrebbero il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, candidato sindaco per Fratelli d’Italia. “Schmidt è un amico ma non ho mai visto il sindao di un Comune che non sia italiano”.

Sgarbi: “Per decenza, teniamo gli italiani alla guida della Scala e agli Uffizi”

Sgarbi tiene a precisare che la sua non è un attaco nazionalista:  “Quello che è capitato è stato interpretato in modo sbagliato. E’ evidente che i ruoli siano uguali, ma non capisco perchè solo i musei debbano essere affidati agli stranieri. Noi abbiamo persone capaci, con…


Author: Luigi Lupo
Data : 2023-09-14 12:49:33
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Comitato Scampia ‘occupa’ il Pantheon,’no taglio fondi Pnrr’…

Leave Your Comment